Quando si può dire e quando si può fare....in questo caso scrivo!

martedì 20 aprile 2010

lo strano (per)corso...

Venerdì scorso è iniziato il corso di questo nuovo percorso.
A parte i giochi di parole, questo nuovo insegnamento mi mette seriamente in difficoltà: "Informatica applicata al Giornalismo", mah!
Nella vita di una persona ci sono in genere delle sicurezze che sono sempre meno delle insicurezze, fidatevi! Bè le mie sicurezze non le conosco ancora bene ma le insicurezze si. Ecco, questo corso rappresenta quella che per me potrebbe essere una grande sfida: l'immenso mondo del web e del computer!
Il professor Lelio Alfonso terrà le lezioni. L'approccio è stato buono, la premessa convincente, strano il modo di conoscerci. In effetti mi ha colpito "la breve intervista"somministrata ad ognuno di noi (eravamo circa 60) e l'immediata comprensione e interpretazione delle nostre risposte. Purtroppo dovevamo essere sinceri, diretti e sintetici e questo non ha permesso un'ottimale presentazione di ognuno di noi.
Approfitto della "sinteticità" di questo freddo mezzo per sottolineare: "l'evoluzione è adattamento, non sempre positivo. Siccome ho dovuto adattarmi alle nuove tecnologie e fino ad ora non ho avuto la voglia di esplorarle fino in fondo, mi affido alle mie capacità e alla capacità di questo corso di definire un approccio migliore ad esse"

1 commento: